Milano Fashion Week: day #3 Paula Cademartori

Lo scorso venerdì ho avuto il piacere di incontrare una stilista solare e di talento. 

Mi riferisco alla designer italo-brasiliana Paula Cademartori, che, dopo aver lavorato presso la Maison Versace, nel 2009 è stata selezionata per il progetto Vogue Talents e, nel 2011, è arrivata tra i dieci finalisti del concorso Who Is On Next, organizzato da Vogue Italia e Alta Roma.

Giunta ormai alla sua quarta collezione, è contesa dalle più importanti boutique internazionali e collabora con marchi come Ports 1961.

Mi ha accolta, con un sorriso smagliante e contagioso e un outfit  da favola,  nella veranda del Grand Hotel et de Milan, nel quale Giuseppe Verdi trascorse gli ultimi anni della sua vita e morì.

Per la collezione A/I 2012-2013, interamente realizzata in Lombardia, si è ispirata ai colori della sua terra d’origine, il Brasile, ed ha scelto di portare nei grigi mesi invernali la luce e il calore delle atmosfere carioca.

Color block, ricami botanici realizzati a mano, ma anche effetti sparkling di borchie e laminature metalliche nelle nuance oro, bronzo e argento. La palette dominante si compone di verde, rosso, arancione, viola, caramello, nocciola, grigio, blu e nero.

Tra i materiali: camoscio, nappa, pelle satinata e laminata, raso, lana, borchie e pietre cristalline.

I modelli sono buste, bauletti, clutch e postino. Realizzati in diverse dimensioni, svelano il carattere versatile della collezione: pratica ma anche elegante, glamour ma intramontabile.

Belle ed irraggiungibili? Magari non alla portata di tutte ma nella lista dei desideri di molte.

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".