Jean Louis David – JUKE BOX Collection

Musica, musica e ancora musica! Tra talent show e concerti da non perdere, non sento parlare che di musica in questi giorni!

Persino Jean Louis David ha pensato di abbinare questo tema, quanto mai attuale, alla sua nuova collezione. Ripercorrendo mezzo secolo, a partire dagli anni sessanta, gli stylist di JLD hanno riproposto alcuni dei grandi classici in una chiave nuova, più moderna. E sì, perché come nella musica e nella moda, anche nel mondo dell’hairstyle  le tendenze nascono, si evolvono, scompaiono per poi ritornare più forti di prima.

Vi presento, quindi, la collezione JUKE BOX per l’autunno/inverno 2013-2014 attraverso la musica che, per me, rappresenta al meglio le decadi cui sono ispirati i look creati da JLD.

 

JUKE BOX mix – Gli anni ’60

“Be my baby” di The Ronettes è la perfetta colonna sonora per il carré corto e ordinato che manifesta l’armonia e l’equilibrio perfetto tra linee geometriche e linee indefinite e che, insieme alla minigonna, ha segnato lo stile degli anni sessanta.

JLD_Juke_Box_60s

 

JUKE BOX mix – Gli anni ’70

“Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin ha fatto sognare la generazione che, tra il rock’n’roll e le influenze hippie, adorava le acconciature con i maxi volumi da groupie californiane.

JLD_hairstyle_70s

JUKE BOX mix – Gli anni ’80

L’energia della musica da dance floor  si è scontrata con le dolci note di “Purple Rain” di Price e con il movimento punk-rock delle creste spettinate che spopolava negli anni ottanta accanto alla grafica new wave.

JLD_JUKE_BOX_80s

 

JUKE BOX mix – Gli anni ’90

La musica degli anni novanta è quella che ha accompagnato la mia infanzia.

In quegli anni si è assistito ad una vera e propria rivoluzione dello stile: le spalline hanno ceduto il passo alle magliette sopra l’ombelico e la cotonatura è stata sostituita dal liscio assoluto.

Gli anni novanta sono stati segnati dai primi successi delle band da talent show che facevano impazzire gli adolescenti. Ma a me piace ricordare quel periodo con la voce di Whitney Houston in I will always love you.

JLD_JUKE_BOX_90s

Per finire, tutta l’energia di questa collezione sembra essere racchiusa nel testo di I Love Rock’n Roll di Joan Jett & the Blackhearts che cantavano “I love rock’n’roll, so put another dime in the jukebox baby…” e via con il prossimo stile!

Seguite Soapmotion su Facebook, TwitterPinterest e Instagram.

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".