Askoll eS2: la creatività al servizio dell’ecologia

Qualche tempo fa, in occasione di un evento moto divertente, ho scoperto lo scooter elettrico Askoll eS2.

Gli amici di Askoll hanno invitato me e altre sette blogger a partecipare a un workshop super colorato con l’obiettivo di dare sfogo alla nostra creatività e personalizzare il telaio dello scooter eS2. Siamo state divise in tre squadre e, dopo un paio d’ore di lavoro, il nostro sforzo creativo si è concretizzato in tre idee molto divertenti e diverse, seppure tutte ispirate alla natura.

Prima di mostrarvi il risultato di una mattinata di studio e decoupage, vorrei presentarvi Askoll eS2, un motoveicolo 100% elettrico e 100% prodotto in Italia, a Vicenza. Ecologico e maneggevole, ha posto per due persone, raggiunge la velocità massima di 45 km/h, ha una autonomia di 80 km ed è dotato di due batterie agli ioni di litio che sono estraibili e si ricaricano con facilità a qualsiasi presa elettrica in circa 3 ore e con una spesa di poche decine di centesimi di euro. Durante l’uso dello scooter si può scegliere tra tre modalità di crociera:

  1. ECO: la batteria dura di più ma la velocità si riduce un po’;
  2. NORMAL: ideale per gli spostamenti in città;
  3. POWER: per godere del massimo dello sprint, è ideale nelle città di collina.

Askoll eS2 è disponibile in 6 colori (arancio, bianco, rosso, nero, giallo e pervinca) e presenta un’estetica semplice, senza fronzoli, che lascia però tanto spazio all’immaginazione e alle personalizzazioni.

Sarà forse per questo che un team di blogger è stato chiamato dalla casa vicentina per trasformare il telaio dell’eS2 in qualcosa mai visto prima con la guida di Mattia Boschetti, un direttore artistico d’eccezione.

Il tema di fondo è il lagame tra la mobilità urbana e il rispetto della natura.

Askoll eS2 come non lo avete mai visto: le personalizzazioni delle blogger

La squadra composta da Maggie Dell’Ospedale di Indian Savage, Dragana Radosevic di Mamma al top e di Meggy Fri di Impossibile fermare i battiti ha immaginato di utilizzare Askoll eS2 per rincorrere la bellezza della natura in città, simboleggiata da numerose farfalle colorate.

Askoll_eS2_caccia_farfalle

Rebecca Brbieri di Styling Rebecca e Alessandra Heidelberg di Alessandra Style hanno giocato con l’idea di perfezione della natura proponendo una mix di fantasie geometriche dall’effetto moderno e sbarazzino.Askoll_eS2_geometrico

Infine, la squadra composta da me, Marta Bardelli di La gatta rosa e Marzia Amaranto di Bellezza Pour Femme, si è cimentata nella realizzazione da uno scooter da pic-nic dallo stile retrò, immaginando l’eS2 come il mezzo con il quale raggiungere ampi spazi verdi in città senza inquinare, nel pieno rispetto della natura.

Askoll_eS2_pic_nicQuale delle tre versioni preferite? Fatecelo sapere con un commento.

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)