Changes – La prima web series basata su una fan fiction

Mai mi sarei sognata di parlare dei One Direction su Soapmotion.com, eppure eccomi qua e ne sono anche molto felice.

Vi starete chiedendo di cosa si tratta. Procediamo con ordine.

Nel 2015 tre miei compagni dell’università, Diego, Selene e Vanessa, hanno fondato una startup, Runtime Productions, una società di produzione di video per il web già famosa per aver prodotto il video promozionale su Milano in risposta a quello ufficiale promosso dal Comune e che, qualora non lo aveste già visto, potete vedere qui.

I founder di Runtime Productions amano le sfide e ne hanno accolta una bella grande: produrre Changes, la prima web series basata su una fan fiction italiana. Un’idea bellissima che ha bisogno del nostro supporto, continuate a leggere per sapere a cosa mi riferisco.

Vanessa, Diego e Selene di Runtime Production.

Vanessa, Diego e Selene di Runtime Production.

Changes_Fan_Fiction_Web_Serie

Cos’è una fan fiction

Io non ne avevo idea fino a qualche tempo fa. Si tratta di una storia originale scritta da uno o più fan che prendono spunto da personaggi e trame del proprio libro, film, fumetto o serie tv preferito. Si va dai seguiti apocrifi di romanzi famosi alla creazione di veri e propri universi alternativi alle storie originali. Alcune fan fiction sono diventate talmente popolari sul web da essere pubblicate, divenendo casi editoriali mondiali (avete presente “After”, “Shadowshunters” e “50 sfumature di grigio”?, ecco).

Come sarà Changes

Changes consisterà di 8 episodi, ciascuno da 15 minuti, ispirati alle vicende della prima metà della fan fiction “A kind of brothers?”(AKOB) che ha come protagonisti i ragazzi della band One Direction. Ecco svelato l’arcano.

La regia sarà curata da Matteo Rocchi, creatore, autore e regista della pluripremiata web series G&T. La sceneggiatura è scritta da Flavio Nuccitelli, autore romano.

I temi principali sono quelli che coinvolgono più da vicino i giovani, in quanto autori e principale pubblico di riferimento: l’amore, l’amicizia, il sesso.

La sinossi

In seguito alla morte dei suoi genitori, Tommy è costretto a lasciare la sua città per trasferirsi a Milano a casa di sua zia Marta.

Tra le due famiglie però persistono rancori mai superati, ed è per questo che Leo, suo cugino, ha deciso che non gli renderà la vita facile. Leo è un bullo e fa coppia fissa con Claudio, suo migliore amico di sempre e, occasionalmente, anche amante. A legarli, oltre questo, c’è un segreto.

Risse in discoteca, corse clandestine, video girati di nascosto e ricatti porteranno a bordo altri protagonisti, in un crescendo di intrecci dove il limite tra emozione, ossessione e desiderio si fa sempre più sottile.

Come partecipare al progetto

Runtime Productions sta raccogliendo su Indiegogo, una nota piattaforma di crowdfunding (un sistema di raccolta fondi simile a quello del quale vi avevo già parlato qui),15.000€ che serviranno a coprire tutti i costi relativi alla produzione della puntata pilota, “Ricominciare da capo”, che sarà distribuita in rete e servirà per finanziare l’intera stagione.

Potete partecipare anche voi donando da 5 a 200€ a fronte dei quali ricevete benefit quali l’inserimento del vostro nome nei titoli di cosa, i DVD della serie o una cena con il cast.

Testimonial della campagna è Pincopallina93, youtuber e twitstar che nel video qui sopra fornisce qualche dettaglio in più sul progetto.

Allora, cosa ne pensate? Volete far parte anche voi di questo progetto pionieristico?

Se questo post vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".