Cosa indossare a una cerimonia in primavera

Il mese di marzo è sempre più vicino e segna l’inizio della stagione dei matrimoni. Quest’anno, complice il Royal Wedding, gli errori di stile non sono concessi (per entrare nel giusto mood vi consigliamo di rivedere un video realizzato da T-Mobile in occasione del precedente matrimonio reale britannico, qui).

Se i vostri risvegli sono accompagnati dalla temibile domanda “cosa mi metto?” continuate a leggere, abbiamo individuato quattro grandi classici rivisitati che vi toglieranno dall’imbarazzo della scelta dell’outfit per una cerimonia in primavera. Li abbiamo scovati sull’e-commerce di Esprit, un brand al quale ci affidiamo da anni per i capi must-have del guardaroba, che per la stagione primavera-estate 2018 ha dedicato un’intera sezione del sito alle tendenze moda per le feste.

Cosa indossare a una cerimonia in primavera: l’abito da giorno che resiste alle alte temperature

Se la vostra occasione è di giorno e non è un matrimonio, potete optare per un abito bianco in cotone con ricamo traforato. Non solo sarete eleganti ma non soffrirete neanche il caldo delle lunghe cerimonie mattutine.

abito_Esprit_cerimonia_in_primavera

Cosa indossare a una cerimonia in primavera: chiffon per tutte

Una tendenza che di sicuro piacerà alle più modaiole è il ritorno dello chiffon,  in colori neutri come il rosa cipria o più eccentrici come il verde acqua. Una gonna midi è sempre l’ideale per una festa, se poi è in chiffon  ed è abbinata a una t-shirt o a una camicia bianca non richiede necessariamente l’uso dei tacchi perché sta benissimo anche con un paio di sneakers bianche, per questo è l’ideale per chi si trova nella situazione di raggiungere gli amici a una festa dopo il lavoro.

gonna_midi_Esprit_cerimonia_in_primavera

gonna_chiffon_Esprit_cerimonia_in_primavera

Cosa indossare a una cerimonia in primavera: un abito cocktail con brio

Per ovviare al classico little black dress ho selezionato questo abito bicolore con dettagli in pizzo. Semplicemente elegante, è un buon passpartout per le cerimonie pomeridiane che sfociano in festeggiamenti serali.

abito_cocktail_Esprit_cerimonia_in_primavera

Cosa indossare a una cerimonia in primavera: lungo di sera, bel tempo si spera

O forse era “rosso di sera, bel tempo si spera”? In ogni caso con questo abito rosso, lungo, in chiffon, con dettagli semitrasparenti nella parte superiore, con un corpetto senza ferretto e senza imbottitura e con bordi in silicone, i momenti spensierati sono assicurati.

abito_lungo_Esprit_cerimonia_in_primavera

Cosa ne pensate? Avete scelto l’outfit per la prima cerimonia della bella stagione?

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)

tags