Dole Snack Circle – Gli snack alla frutta che spaccano

Sappiamo tutti che la merenda ideale sia quella a base di frutta: golosa ma che non appesantisce. Vi capita mai di voler farei i bravi e optare per uno snack alla frutta ma poi

  • non avere idee su come prepararlo
  • non avere voglia di cimentarvi in preparazioni troppo elaborate

e così vi ritrovare ad azzannare la solita barretta o merendina (non senza gli immancabili sensi di colpa)?

Bene, oggi c’è una web serie dedicata proprio agli snack alla frutta che vi aiuterà a mantenere i buoni propositi. L’ha ideata Dole, l’azienda specializzata da oltre un secolo e mezzo nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca.

Gli snack alla frutta di Dole

Lo scorso 19 aprile Dole, infatti, ha lanciato il progetto Dole Snack Circle, una web serie di video brevi (durano solo 100 secondi) nei quali propone ai propri consumatori idee golose e originali per snack alla frutta fresca sani, sfiziosi, equilibrati, veloci, semplici da preparare e perfetti per ogni momento della giornata.

Cristina Bambini, responsabile Marketing di Dole Italia, ci ha svelato che nel corso del 2017 verranno pubblicati sul blog My Energy di Dole, sulla pagina Facebook del brand e sul canale YouTube dedicato, ventiquattro video contenenti altrettante ricette “realizzabili anche da chi non è particolarmente esperto in cucina” e “adatte a un target trasversale – bambino, adulto, studente, sportivo,…”.

Power shake alla banana

In alto in questa pagina potete vedere il primo video della serie, “Power Shake alla banana“, nel quale, con pochi ingredienti e in semplici passaggi, viene preparato uno snack alla frutta da gustare a casa o “on the go”.

Dole_circle_snack_alla_frutta

Si tratta di uno spuntino ricco di proprietà:

  • le banane contengono potassio – necessario per il buon funzionamento del cuore, manganese – importante per lo sviluppo osseo e la formazione di collagene – e vitamina B6 – utile per il sistema nervoso e ormonale – e sono un toccasana per chi fa movimento (come vi abbiamo già raccontato qui);
  • i mirtilli sono un vero e proprio concentrato di benessere, grazie al loro apporto di vitamina C, vitamina K, manganese, acido folico e fitonutrienti ad azione antiossidante e anti radicali liberi (per un focus sulle proprietà dei frutti di bosco cliccate qui).

Cosa aspettate? Correte a preparare il vostro spuntino sano ma appagante, in grado di soddisfare il palato senza sensi di colpa.

 

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

 

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)