L’estate è C.O.L.O.R.E.

Oggi vorrei raccontarvi un lunedì di shopping a Milano.

Dopo un esame è proprio quello che ci vuole.

Giornata perfetta, soleggiata ma fresca,  gelato da Groom e compagnia di L.

Curiosando nei negozi del centro, da Porta Ticinese fino ad arrivare a San Babila, sono andata alla scoperta della parola d’ordine dell’estate 2011: Chiaramente pastello Ossessivamente geometrico Luminosamente caldo “Ornamentalmente” fiorito Rigorosamente rigato Effettivamente fluorescente.

Ebbene sì, è la riscoperta dei colori, tutti: turchese, giallo limone, ciano, rosa salmone, rosso scarlatto, bianco ottico, verde mela. Nuance decise o pastello, declinate in tutte le tonalità, mescolate in una fitta trama floreale, alternate in un motivo geometrico o proposte in tinta unita. Abiti freschi e  svolazzanti o molto lineari ma tutti rigorosamente sopra il ginocchio. Ecco alcuni delle proposte che hanno catturato la mia attenzione.

Zara, Zara, Zara, Mango, Versace, Marella, MAx&co., Penny Black, Cacharel

Mango, Versace, Marella, Max&co., Pinko, Mango, Marella, Mango

Marella, Zara, HM, Max&co.,Marella, Pinko, Mango, HM

E chi non volesse osare troppo può sempre giocare con gli accessori.

Furla, Loriblu, Moschino, Swatch

Furla, Loriblu, Moschino, Swatch

Vi sembrerà strano ma sono davvero contenta di questa esplosione di colore. Infatti, solo chi mi conosce sin da bambina (e ricorda i jeans  rossi, verdi o le mie scarpette lucide rosse, o le Dr. Martens gialle, per non parlare di quelle verde mela) mi riconoscerà in queste parole. E così ecco un grande ritorno nel mio guardaroba: il jeans rosso ciliegia. Mille gli abbinamenti che vorrei fare, ma ve ne propongo uno con il cardigan marinaro che ho appena acquistato. Cosa ne pensate, ma sopratutto, che accessori mi consigliereste? Guardando al vintage, guardate un po’ cosa ho trovato nell’armadio della mamma. Com’è fashion la mia mamma! Tra contrasti, tone sur tone e miscugli vari, quest’estate ne vedremo di tutti i colori: è aperta la caccia agli abbinamenti peggiori! Perché, ricordate, colorate sì ma non tutte siamo Anna Piaggi , la sola che può azzardare alcuni outfit.

Anna Piaggi, alla quale è stata di recente dedicata una mostra al Victoria & Albert Museum di Londra, è un'eccentrica giornalista di Vogue ed è stata la musa di Karl Lagerfeld.

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".