Stylish girl: l’armadio in borsa

Hai tanti, ma proprio tanti vestiti ma indossi sempre gli stessi?
Vorresti provare nuovi abbinamenti ma non hai mai il tempo per sperimentare?
Finita la stagione riscopri “quella maglietta tanto carina” che avevi dimenticato di avere?
Ti piacerebbe curare di più il tuo look ma non sai come fare?
Ti senti così legata al tuo armadio che vorresti averlo sempre con te?

Se hai risposto sì ad almeno due delle domande qui sopra, ho una soluzione per te!
Si chiama Stylish girl, è una comodissima e gratuitissima applicazione per I-pod, I-phone.
Con Stylish girl puoi fotografare i tuoi abiti e i tuoi accessori e organizzarli nel guardaroba, indicando marca, taglia, prezzo e tutto ciò che vuoi ricordare.
Puoi divertirti a creare un outfit diverso per ogni occasione e conservarlo in memoria, scegliere cosa mettere in valigia e, acquistando la funzione “agenda moda” (è l’unica funzione a pagamento), decidere cosa indossare giorno per giorno annotandolo sul calendario, così da non ripetere troppo spesso le medesime combinazioni.
Vi è anche una utilissima funzione di ricerca tra le mise in base allo stile (casual, elegante, sport), alla stagione, all’occasione (giorno, notte, lavoro) e/o ai tag da te inseriti nella descrizione degli abiti/abbinamenti.
E poi, puoi condividere i tuoi vestiti e gli outfits su facebook. I tuoi amici diventeranno i tuoi consiglieri personali di stile.

Tutto ciò in completa mobilità, sull’autobus o in fila al bar, grazie all’interfaccia molto intuitiva dell’applicazione.

Puoi accedere a tante risorse, e dare un’occhiata alle ultime proposte di
http://www.stylishandcool.com/stylishgirl.html, provenienti da blog e riviste selezionate, e fare shopping grazie alla ricerca e alla comparazione dei prezzi dei prodotti delle tue marche preferite (e solo quelle da te selezionate) su shopstyle.com attraverso il “centro commerciale” o il “reparto saldi”.

Grazie a questa funzione potrai provare tutti gli abbinamenti prima di darti allo shopping più sfrenato ed evitare acquisti sbagliati!

Io l’ho provata per voi per due settimane ed ora posso condividere quelli che sono i pro e i contro.
I pregi di questa applicazione: è semplice, intuitiva, utile e divertente, è canadese ma è disponibile una versione italiana ( si possono settare lingua e nazione).
I limiti di questa applicazione: non è possibile inserire nuove categorie nell’armadio e quindi qualche volta ci si ritrova indecisi su quale sia la più adeguata (ma fonti certe mi hanno assicurato che presto, con un aggiornamento, verrà migliorato anche questo aspetto).

Questo e l’outfit che ho creato per voi, lettori di Soapmotion, attingendo qua e là nella rete, nel mio armadio e nelle risorse di Stylish girl.

 

Un paio di demo per incuriosirvi


E voi, cosa ne pensate? Lasciate un commento…

 

adv

2 thoughts on “Stylish girl: l’armadio in borsa”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>