FISM – Vuoi il mio numero?

A volte le migliori campagne di comunicazione sono quelle realizzate da ONG, associazioni o fondazioni che, per portare avanti la propria mission, svolgono importanti attività per la raccolta di fondi.

Oggi vi racconto la campagna lanciata da FISM, la Fondazione di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per raccogliere fondi attraverso il 5×1000.

La campagna, per la quale diversi personaggi più o meno famosi sono stati chiamati a farsi fotografare dentro una cornice sulla quale è riportato un numero, ha un claim provocatorio che recita: “Vuoi il mio numero?”. Il numero in questione è il CF da scrivere all’interno della dichiarazione dei redditi per devolvere il proprio 5×1000 alla ricerca scientifica a FISM.

Anche io ho scelto di fare la mia parte e condivido più che volentieri la mia foto “incorniciata”.

FISM_Angela_Soapmotion

 

Volete partecipare anche voi?

Nessun problema. Per l’occasione, su Facebook, è stata predisposta una app che permette a tutti coloro i quali vogliano sostenere FISM, di diventare testimonial della campagna condividendo la propria immagine di profilo incorniciata in un riquadro con la scritta “Vuoi il mio numero” e il numero del CF di FISM. Cliccate qui per vedere la raccolta di foto a sostegno della campagna dello scorso anno.

Senza dimenticare però che il contributo più importante è quello che si dà al momento della dichiarazione dei redditi, inserendo nella casellina del 5×1000 il codice del FISM: 95051730109.

Infine, qui potete vedere tutti i video della campagna.

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

Buzzoole

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)