Quando il gelato artigianale è fatto in casa

L’estate è quella stagione che inizia con il primo  gelato artigianale della stagione e finisce con l’ultimo gelato artigianale della stagione.

Da veri appassionati di gelato, ogni anno ci sentiamo investiti dalla missione di dover scovare la migliore gelateria della città. Missione difficile perché a Milano ce ne sono davvero tante e la competizione è altissima.

A complicare il tutto – l’imprevisto è fondamentale per ogni missione che si rispetti – sono intervenuti gli amici che amano cimentarsi in preparazioni più o meno originali in cucina : quest’anno la loro sfida personale è proprio sul gelato artigianale. Ne inventano di ogni gusto, dolce e salato, e di ogni colore: abbiamo provato persino quello con l’avocado!

A contribuire alla diffusione di questa nuova moda golosa è la gelatiera Musso, uno strumento per uso domestico (o per la ristorazione/catering) interamente Made in Italy. Si tratta di macchine per gelato semplici da utilizzare, affidabili e facili da pulire che hanno portato la preparazione del gelato tra le  mura domestiche, rendendo felici gli chef della domenica e i loro amici foodies e gourmeter.

Il gelato artigianale ottenuto viene spesso proposto in accomagnamento alla frutta o come dessert in piccoli coni a volte glassati o ricoperti di praline. L’effetto a tavola è davvero sorprendente: si fatica a credere che il gelato sia stato preparato in casa.

Alcune delle ricette preferite dai nostri amici le trovate sul sito di Gelatiere Musso (qui).

gelato artigianale

gelato artigianale

Voi avete mai provato a preparare il gelato in casa? Com’è andata? Raccontatecelo in un commento.

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

Buzzoole

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)