Che incubo la mezza stagione!

Ogni anno, almeno due volte un incubo diventa realtà: la mezza stagione, quel periodo in cui non si sa mai cosa indossare. Qualsiasi cosa ci si metta risulta poco adeguata. Fa freddo, fa caldo…chi può dirlo? Sembra di stare su una giostra a catena che per metà è esposta al sole e per metà all’ombra e ci sottopone a continui sbalzi di temperatura.

Se anche voi ogni mattina in questo periodo andate in crisi davanti all’armadio aperto leggete questa mini-guida con i 5 outfit classici per la mezza stagione. Con questi abbinamenti non si sbaglia mai e se state pensando che tutto si concentri sulla scelta del capo-spalla scoprirete che non è sempre vero!

1. Con i classici la mezza stagione è al tappeto

Il trench, i jeans, la camicia e gli stivaletti alla caviglia sono l’ideale per la mezza stagione. Il trench si può togliere e portare elegantemente al braccio all’occorrenza, i jeans sono un lieto ritorno dopo un’estate passata tra gonne e gonnelline e la camicia bianca, specie se di cotone, è fresca e allo stesso tempo può proteggere dai primi freddi, se poi ha un taglio maschile è super trendy quest’anno. Con gli accessori chiari, è un outfit perfetto per il giorno o per l’aperitivo.

2. Un po’ di rock’n’roll per non sentire caldo/freddo



La giacca di pelle, se non ora, quando? La giacca di pelle è un capo-spalla super versatile, adatto di giorno e di sera. Protegge dei primi freddi ed è pratica da portare a mano quando invece fa caldo, lascia le gambe scoperte, dona un tocco di stile agli abitini più anonimi e sta bene a tutte. Ma abbiamo detto che il capo-spalla non è la parte più importante dell’outfit. Infatti, la scelta delle scarpe è altrettanto importante. Con la giacca di pelle e i vestitini corti si consigliano le decolletes con tacco sottile o, se si vuole optare per un outfit sportivo, le sneakers bianche, il più semplici possibile.

3. Quando si andava a scuola la mezza stagione era uno spasso


Ci si sente un po’ Barbie con il giubbino di jeans che ci permette di fare un tuffo nel passato, agli anni del liceo, quando era il nostro inseparabile compagno di avventure. In quegli anni la mezza stagione non faceva paura: segnava l’inizio di un nuovo anno scolastico o l’avvicinarsi della gita, occasioni frizzanti che riempivano l’anima di entusiasmo.

Quest’anno la giacca di jeans è tornata alla ribalta, una scusa in più per tirarla fuori dall’armadio! E insieme alla giacca di jeans non dimenticate di tirar fuori dall’armadio il pullover di filo o la felpa con il collo rotondo da abbinare con pantaloni skinny o con una gonnellina a ruota e ankle boots dal tacco ampio (o decolletes a punta per un’occasione più posh).

4. Prove generali per l’inverno


Il vestitino svolazzante a maniche lunghe è perfetto con gli stivali sopra al ginocchio, i famosi cuissardes che se abbinati con stile possono anche non risultare volgari, è leggero e allo stesso tempo ci ripara dal freddo, può essere abbinato con un gilet nei giorni più freschi o la sera, e, per essere alla moda, è perfetto con un cappello. Proprio il mix di accessori tipicamente invernali e abito svolazzante ci aiuta a vivere meglio il passaggio tra la bella stagione e i primi freddi.

5. Uno slancio verso l’inverno


Il cardigan lungo (o il cappotto di filo) di solito fa un effetto “befana”, ma non in autunno! È l’unico momento in cui si può indossare. È pratico perché si può conservare in borsa all’occorrenza e sostituisce perfettamente i capi-spalla più strutturati. Attenzione però, per non sembrare una massa informe che cammina per strada, ricordatevi di usare una cintura che segni il punto vita, dei pantaloni a palazzo e delle scarpe con un po’ di tacco per slanciare ancora di più la figura.

Allora, siete pronte ad affrontare la mezza stagione senza paura? Avete anche voi un outfit infallibile per la mezza stagione e volete condividerlo? Mostratecelo o raccontatecelo in un commento.

Se invece state già pensando al cambio di stagione nel vostro armadio leggete questo post, abbiamo tanti suggerimenti per voi.

Se questo post vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)