Shoulder Duster Mania

La shoulder duster mania arriva in Italia dopo aver conquistato le star di Hollywood.

Arriva dai red carpet della Grande Mela e dagli esclusivi party Holliwoodiani, la tendenza a indossare orecchini sempre più lunghi fino all’altezza delle spalle. Un trend che ha conquistato le star di tutto il mondo e che arriva ora anche in Italia, vediamo come.

Le top celebrity di Hollywood e le modelle protagoniste delle passerelle più importanti del mondo sono state conquistate dagli shoulder duster. Gli orecchini così lunghi da sfiorare le spalle sono l’ultima tendenza jewels del panorama fashion internazionale. Un trend nato oltreoceano, ma sempre più popolare anche in Italia, che ha contagiato stilisti e trendsetter, come ad esempio la maison di gioielli Thomas Sabo che, per la primavera 2017, propone linee di orecchini lunghi e sinuosi che arrivano fino alle spalle.

Tra le star che amano questi gioielli ci sono la protagonista di “Suicide Squad”, l’attrice molto amata dal pubblico femminile Margot Robbie che è stata fotografata in diverse occasioni con lunghi pendenti dorati. Ma anche la figlia del Presidente degli Stati Uniti, Ivanka Trump, che ha presenziato a diversi eventi istituzionali indossando lunghi orecchini bianchi. Non mancano all’appello la modella popolarissima sui social network Emily Rataijkowski, la nuova generazione di angeli di Victoria’s Secret, nonché trend setter del momento da numerosi milioni di follower, Kendall Jenner e Gigi Hadi, la celebre attrice Mila Kunis. Oltre a Cate Blanchett e Amal Clooney, apparse sul red carpet degli ultimi Golden Globe con dei lunghi orecchini che hanno valorizzato e impreziosito i loro volti. Anche in Italia le star sono vittime della nuova tendenza, come dimostrano i gioielli indossati nell’ultimo periodo dalle bellissime modelle Bianca Balti e Madalina Ghenea.

Le foto delle star che indossano i shoulder duster nella gallery in alto.

Affascinanti e femminili, gli orecchini extra lunghi sono molto amati dalle donne perché incorniciano il volto mettendo in risalto i lineamenti, allungando le linee del collo e, sfiorando le spalle, danno un tocco sensuale e carismatico all’outfit.

Thomas Sabo, la maison di gioielli da sempre attenta alle tendenze del momento, ha realizzato diversi modelli di orecchini seguendo la scia del trend shoulder duster per la nuova collezione primavera/estate 2017. La maison vuole consolidare la propria posizione nel design di gioielli creando modelli iconici dall’ispirazione classica, modelli street style patendo dalle sobrie ed essenziali forme geometriche e includendo modelli estrosi e stravaganti dall’ispirazione etnica, in pieno stile Coachella. Tutto realizzato con una peculiare attenzione ai dettagli e rigorosamente a mano per rendere unico l’oufit delle donne che li indossano. Gli orecchini della nuova linea Thomas Sabo sono in vendita nello store online www.thomassabo.com e saranno un vero e proprio must have della nuova stagione.

Trovate il vostro modello preferito nella gallery in alto.

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Valeria Conte
Sognatrice, lunatica, perennemente alla ricerca di qualcosa di nuovo e follemente innamorata delle immagini patinate che si trovano sulle riviste di moda. Sono un’appassionata di fotografia, social media e dedico tantissime ore a leggere riviste per tenermi sempre aggiornata sui trend del fashion e del beauty. Fina da piccola trascorrevo tantissimo tempo a guardare le ragazze più grandi che si truccavano e sceglievano i vestiti… ora finalmente posso farlo anche io! Osservo e ascolto molto, cercando di rielaborare tutto ciò che ho attorno adattandolo al mio stile per creare qualcosa di bello.