Shopping tour di San Valentino a Oriocenter

Che vogliate fare un regalo alla persona che amate o che vogliate comprarne uno per voi stessi,  San Valentino è un buon pretesto per andare in giro per negozi perché ci sono ancora i saldi e si iniziano a vedere le nuove collezioni primavera-estate 2018.

Quest’anno per la missione “acquisti per San Valentino” sono andata a Oriocenter, 105 mila metri quadrati di puro shopping con 280 negozi e un’area food da capogiro (che mi piace mangiare lo sapete già, ma forse non sapete che fare shopping mi fa venire una fame paurosa, mi fa lo stesso effetto della montagna, per intenderci!). Ogni volta che prendo un aereo dall’aeroporto di Bergamo mi riprometto: “la prossima volta arrivo in aeroporto un po’ prima così faccio un giro in questo centro commerciale di cui parlano tutti”. Ecco, non l’ho mai fatto, ma qualche giorno fa ci sono andata appositamente (dista meno di un’ora da Milano) e oggi vi racconto il mio shopping tour e vi mostro una parte dei miei acquisti.

Appena entrata a Oriocenter sono stata piacevolemte colpita dalla presenza di luce naturale, che filtra dal tetto della galleria principale, e da un’istallazione di farfalle che mi “svolazzavano” sopra la testa. In genere la luce artificiale dei centri commerciali mi deprime un po’ ma l’atmosfera di Oriocenter è tutta un’altra storia.

oriocenter_farfalle_soapmotion
Dopo aver girovagato tra le gallerie del centro ed essere stata rapita dalle vetrine dei miei monomarca preferiti, ho fatto un salto da Pandora, Dodo e Blue Spirit per trovare un regalo da suggerire a chi mi ama, così per non correre rischi. Ecco le foto di alcune cosine che hanno attirato la mia attenzione. Provate a indovinare qual è il mio gioiello preferito e, soprattutto, scrivetemi in un commento qual è il vostro.

oriocenter_Pandora_soapmotion

oriocenter_dodo_anello_soapmotionoriocenter_Blue_Spirit_soapmotion

Poi sono andata diretta da  Intimissimi e Intimissimi Uomo per scoprire le tendenze intimo per questo San Valentino. Pizzo e colori per lei, fenicotteri e peperoncini per lui, tutto chiaro?

oriocenter_Intimissimi_soapmotionoriocenter_Intimissimi_colore_soapmotion oriocenter_Intimissimi_uomo_soapmotion

Ho visitato la profumeria Douglas perché, si sà, un buon profumo è indispensabile per creare la giusta atmosfera romantica. E proprio da Douglas ho fatto i miei primi acquisti: una candela profumatissima allo zucchero filato e un doccia schiuma abbinato della linea Les Delices di Douglas. Peccato che attraverso lo schermo non si possa sentire il profumo ma fidatevi, è quello che ci vuole per San Vantino!

oriocenter_Profumerie_Douglas_soapmotion

Infine, non ho saputo resistere alla tentazione di entrare da H&M, Calzedonia e KIKO Milano dove ho comprato un po’ di intimo e dei tovaglioli amorevoli per la cena del 14, dei calzini “cuoriciosi” e gli smalti rosso e bordeaux per la manicure e la pedicure di San Valentino.

San_Valentino_Oriocenter_Soapmotion

Mentre girovagavo per il centro ho letto di un’attività molto carina che si chiama Oriolovers: il 14 febbraio gli innamorati che scatteranno un selfie di coppia a Oriocenter e lo posteranno sotto il post della pagina Facebook del centro potranno vincere un premio misterioso.

E, per concludere questo estenuante ma fruttuoso tour di shopping, mi sono concessa un pranzo gustoso, con tanto di dessert goloso e ipercalorico, da Farinella, un ristorante di cucina mediterranea dall’atmosfera molto accogliente.

oriocenter_Farinella_soapmotion oriocenter_Farinella_dessert_soapmotion

Voi come vi state preparando a San Valentino? Quali sorprese avete in serbo per il vostro partner e quale regalo desiderate? Scrivetelo in un commento.

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

Sponsored post.

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)