Primavera è … gite fuori porta nel pavese

A primavera, con le prime belle giornate, la voglia di scappare dalla vita frenetica della città si fa sentire più forte che mai. Anche se il cambio di stagione ci porta una maggiore sonnolenza, il sole nel weekend ci dà un motivo in più per non rimanere nel letto a poltrire ma prendere la macchina, il treno o la bicicletta e andare a fare delle brevi ma intense gite fuori porta.

Primavera a Milano = gite fuori porta nel pavese

E, per chi vive a Milano, le gite fuori porta nel pavese sono un must.

Tra le location da visitare Tripadvisor consiglia la Certosa di Pavia, il Duomo di Voghera, il Borgo della Rocca, la Strada Sotterranea di Vigevano, l’Oasi di Sant’Alessio, il Castello di Belgioioso, il Ponte delle Barche e tanti altri siti naturalistici e culturali unici nel proprio genere.

Avete mai visitato uno di questi poli turistici? Beh, se non ci siete mai stati vi consiglio di fare una bella lista e pianificare subito le vostre gite fuori porta per i prossimi weekend.

Gite fuori porta = assaggiare la cucina tradizionale

Tra una visita e l’altra vi verrà sicuramente un languorino. In questo caso vi suggerisco di provare i piatti della cucina tradizionale lombarda rivisitati con un tocco di creatività dalla Trattoria Nuova Magherno, un ristorante a soli 16 km da Pavia, immerso nella natura della Pianura Padana, tra coltivazioni di riso, di frumento e di granoturco.

Antipasti, risotti senza glutine (come quello con la salsiccia sgranata e la crema Montasio), pasta fresca, secondi di pesce e di carne, le rane (sì avete letto bene!), e i dolci fatti in casa sono il modo più giusto per ricaricare le pile tra un’escursione e una visita dal carattere culturale. E, tra una portata e l’altra, potete approfittare del bellissimo giardino adiacente la trattoria per fare due passi nella natura. (Per info e prenotazioni visitate il sito della Trattoria Nuova.)

gite_fuori_porta_Trattoria_Nuova_Magherno_cucina_lombarda

gite_fuori_porta_pavese_Trattoria_Nuova_Magherno_cucina_lombarda

Allora, siete pronti a invitare parenti e amici e organizzare le prossime gite fuori porta a due passi da Milano? Raccontateci i vostri progetti in un commento!

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

Buzzoole

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)