Velluto: un ritorno di fiamma!

Sarà per la sensazione piacevole che suscita quando lo si accarezza, molto simile a quella provata quando si accarezza un petalo di rosa, o per il modo in cui modella le forme delle donne o per l’uso che se n’è fatto al cinema che il velluto è da sempre associato all’erotismo. Ma il ritorno di fiamma al quale mi riferisco nel titolo di questo post non ha niente a che vedere con tutto questo.

Sono semplicemente felice che questo tessuto quest’anno sia tornato di moda nell’abbigliamento. Voi no? Escludendo i pantaloni, che rimangono “il male” nell’armadio di chi ce li ha o li ha posseduti, il velluto conferisce un tocco regale e fiabesco agli abiti, non credete? Inoltre in inverno essere avvolti in qualcosa di morbido e caldo è sempre piacevole, perché soffrire dunque in abitini di seta troppo leggeri o in abiti di lana pizzicanti?

Devo ammettere che già lo scorso anno si era visto qualche vestito di velluto fare capolino timidamente in alcuni negozi rimanendo perlopiù inosservato e io, che non ho saputo resistere alla tentazione, ne ho comprato uno ad un prezzo stracciatissimo visto che, pensate un po’, era rimasto invenduto ai saldi. Quest’anno scordatevi di aspettare i saldi per acquistare i capi in velluto, andranno a ruba ben prima di Natale e poi si sa, questo tessuto fa subito festa, perché aspettare quindi?

Oggi mi sento particolarmente buona e voglio agevolarvi nella ricerca del vostro nuovo capo feticcio. Come? Ho preparato per voi una selezione di abbigliamento e accessori: soprabiti, vestiti, giacche, gonne, borse, scarpe, cappelli e persino occhiali, ce n’è per tutti i gusti purché vi piaccia indossare qualcosa di velvet. Date un’occhiata e poi fatemi sapere cosa vi piace di più.

Velluto nero

Velluto rosso

Velluto rosa

Velluto blu

Buon velluto a tutte!

Se questo post vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, lasciate un commento e seguite Soapmotion suFacebook, Instagram e Twitter!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)