Stagione viso – La beauty routine della sera

Il secondo appuntamento della miniserie sulla beauty routine del viso è dedicato al secondo momento più importante della giornata per la pelle del viso: la sera.

Per il primo appuntamento dedicato alla beauty routine della mattina, cliccate qui.

In un’intera giornata la pelle è esposta a smog e stress di vario genere e per questo, di sera, il nostro viso risulta spento e stanco e richiede delle attenzioni particolari.

La beauty routine della sera

Beauty_routine_della_sera

Detergere

Il primo passo della beauty routine della sera è, come sempre, la detersione: occorre rimuovere il trucco e lo smog e per questo importante passaggio vi ripropongo Hydracare 3 in 1 di Dermophisiologue del quale vi go già parlato qui e uno struccante occhi bifasico.

Beauty_routine_Hydracare_detergente

Idratare

Tocca poi alla crema. Per la beauty routine della sera preferisco usare un prodotto anti-age che è un prodotto che può appesantire il viso durante il giorno e influire sulla tenuta del trucco mentre durante la notte può lavorare in autonomia.

Da un paio di mesi utilizzo la Crema anti-età giovinezza extra-intensa della linea Age Stellar di Ten Science che presenta una texture setosa e una fragranza calda e seducente caratterizzata dalle note del gelsomino e cocco che si schiudono nelle calde note della vaniglia, patchouli, sandalo e muschio, insommal’ideale per addormentarsi con dolcezza.

È un prodotto che combatte le rughe su 4 fronti – quantità, ampiezza, secchezza e profondità – grazie a una formulazione ricca di attivi performanti (acido ialuronico, active complex, ozone-UV-IR complex, vitamine C ed E, oligoelementi, estratto di foglie di rucola, estratto di alga dei ghiacciai, proteine della seta) per contrastare i segni del tempo. È adatta per pelli normali o secche con segni di invecchiamento cutaneo.

Beauty_routine_della_sera_TEN_Age_Stellar_Soapmotion

Per lo stesso motivo per il quale di sera preferisco usare una crema antietà, per il contorno occhi e labbea, di sera, utilizzo il perfezionatore di giovinezza, sempre della linea Age Stellar di TEN Science. Gli attivi presenti in questo prodotto sono molto simili a quelli presenti nella crema antietà (estratto di alga dei ghiacciai, estratto di foglie di rucola, acido ialuronico, active complex, vitamina E) ai quali si aggiungono l’olio di oliva e uno specifico ingrediente drenante per il contorno occhi (Open Eyes Ingredient). In questo caso, infine, manca il profumo, che sarebbe nocivo per una zona così delicata.

Beauty_routine_della_sera_contorno_occhi_TEN_Age_Stellar_Soapmotion

E voi quali prodotti usate per la vostra beauty routine della sera? Scrivetelo in un commento.

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
Angela Belcastro

Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)