30° anniversario di Jean Louis David Italia – parte 1

Come già vi anticipavo qualche post fa, domenica 25 settembre, ho avuto l’occasione di assistere allo spettacolo di presentazione della collezione Autunno Inverno 2011-2012 dei tagli di Jean Louis David, presso il Teatro Grande di Brescia, una location singolare per la tipologia di spettacolo.

Ed ora, siete curiosi?Volete saperne di più e vedere le foto dell’evento?

Il leitmotiv dello show è stato il futuro, declinato in quattro plateau (nel prossimo post le foto) in cui i trainer, italiani e internazionali, e i coiffeur di studio di JLD hanno interpretato la globalizzazione, la moda, la tecnologia, la tutela dell’ambiente e il futuro della “grande famiglia” Jean Louis David Italia.

Ed è stata proprio un’atmosfera familiare quella che si respirava nel Teatro Grande:  oltre 900 parrucchieri uniti in un’azienda che, negli anni, ha fatto propri valori quali “professionalità, qualità, cuore/passione”, citando Roberto Corani, fondatore di JLD Italia, che, prima dello spettacolo, ha incontrato noi blogger, unica “stampa” invitata all’evento. Il claim di JLD: Today, Tomorrow, Together! E, aggiungerei, Forever con una marca che è sinonimo di gusto, personalità e innovazione, dal momento che, come le maisons di moda, JLD propone due collezioni di tagli all’anno. Lo sapevate?

Il Teatro Grande di Brescia

I tagli proposti avevano 3 denominatori comuni: “urban, metropolitano, glamour”, citando Serena Corani.

Le ambientazioni iniziali, fatte di defilè, fumi di Barbarella (che creavano un’atmosfera anni 60), futurismo sono state seguite da danze dal sapore antico, imperiale, come a voler dire che per immaginare il futuro Jean Louis David si è dapprima rivolto al passato, andando a ritroso fino ad un passato remoto.

L’ultimo plateau, quello più spettacolare, è stato affidato al Chief Trainer Tiziano Rossi e al responsabile tecnico Matteo Modola. Illuminati solo dai wood (quelle luci blu che mettono in risalto solo gli oggetti bianchi), hanno messo in campo la loro esperienza e la loro passione eseguendo un taglio avvolti nel buio più assoluto. Lo spettatore ha assistito ai movimenti veloci dei guanti candidi e al svolazzare dei capelli della modella, biondo platino, al ritmo di note decise che contribuivano a coinvolgere e stupire.

Al termine dell’evento, al momento dei saluti e dei ringraziamenti al signor Roberto Corani che da 30 anni custodisce e protegge i valori della marca JLD in Italia, sul palco è intervenuto Franck Provost, coiffeur francese di fama internazionale che ha da poco lanciato una linea di prodotti per capelli anche in Italia.

 

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".