La Ducati diventa Diesel: nasce Ducati Monster Diesel

No, non stiamo parlando di motori…o meglio, non solo, ma il gasolio non c’entra nulla. Il nuovo modello della casa di Borgo Panigale nasce dalla collaborazione con il celebre marchio d’abbigliamento, Diesel per l’appunto, che per l’occasione ha realizzato anche una capsule collection interamente dedicata a Ducati.

La moto e la collezione sono state presentate per la prima volta il 15 Marzo al Diesel store di New York a Soho e l’evento è stato poi replicato con successo a Roma il 22 Marzo. La prossima tappa sarà il 29 Marzo al Diesel store di Tokyo-Shibuya.

La nuova Monster Diesel è un’interpretazione “urban military chic” della Monster 1100 EVO ed è frutto di uno stretta collaborazione tra il team creativo di Renzo Rosso, fondatore di Diesel, e il Ducati Design Center. La Monster Diesel salta subito all’occhio per l’esclusiva livrea verde opaco, “Diesel Brave Green”, per le pinze dei freni gialle e per la sella in pelle in stile vintage direttamente firmata Diesel. Anche il serbatoio porta la firma Diesel con l’inconfondibile logo “Moicano” inciso a laser sulle prese d’aria in alluminio. L’esclusività del nuovo modello Ducati è evidenziata, infine, anche da una targhetta in metallo che riporterà il nome del proprietario e il numero di serie progressivo della moto.

Dalla collaborazione tra i due brand, come già detto, è nata anche una capsule collection di stile “urban biker”, dedicata ai motociclisti, agli avventurieri e a tutti i “life-addicted”, valori pregnanti del marchio Diesel. Tutti i capi riportano sia il marchio Ducati sia quello Diesel.

Che dire, una collaborazione di gran successo che ancora una volta esalta il “made in Italy”.

(Foto tratte da http://www.diesel.com/ducati)

The following two tabs change content below.
Lorenzo Bruno
Passavo di qui per caso e ho realizzato la grafica di questo sito. Poi, visto che c'ero, ho scritto anche qualche post.
Lorenzo Bruno

Ultimi post di Lorenzo Bruno (vedi tutti)