MIDO 2017 – Gli occhiali da sole di tendenza quest’anno

Si è appena conclusa l’edizione 2017 di MIDO, la fiera internazionale dell’occhialeria che si svolge ogni anno a Milano.

Come già saprete, io sono una grande appassionata di occhiali e di questa passione ve ne ho già parlato diffusamente (cliccate qui se vi siete persi qualche post). Potevo quindi perdere questo ghiotto appuntamento? E no!

Siccome però di occhiali da sole al MIDO se ne vedono di tutti i tipi, ho pensato che potesse essere utile fare il punto sui prossimi trend eyewear. Vediamo cosa andrà di moda nei prossimi mesi.

Mix&Match

Stratificazione di colori e materiali diversi che si fondono un un’accessorio eccentrico e spiritoso, è questa la novità che mi ha colpito di più a MIDO 2017.

occhiali_da_sole_apro_spectacles_multicolor_sinuoso

Apro Spectacles – Modello Sinuoso

Un’invasione di montature maxi a MIDO 2017

Acetato e metallo insieme per creare un effetto maxi che copre una parte importante del viso. Ma non fatevi ingannare: l’obiettivo qui non è nascondersi, è, piuttosto, partire da un accessorio importante per creare un look che non passa inosservato.

Apro_Spectacles_occhiali_da_sole_sublime_Soapmotion

Apro Spectacles – Modello Sublime

Apro_Spectacles_occhiali_sublime_MIDO_2017

Apro Spectacles – Modello Sublime

Gli occhiali di metallo sono più belli

Un trend in crescita si conferma quello degli occhiali in metallo, sempre più strutturati e moderni ma anche sempre più leggeri.

MIDO_2017_Soapmotion_Apro_Spectacles_Materico_occhiali_da_sole

Apro Spectacles – Modello Materico

Lenti colorate e tanto vetro specchiato

Al MIDO se ne sono viste di tutti i colori. Sto parlando delle lenti che quest’anno saranno sfumate e colorate di colori pastello o a specchio (ma non solo dorato o argentato). Tante variabili in più per scegliere la vostra personale interpretazione dell’occhiale da sole.

MIDO_2017_Apro_Spectacles_occhiali_modello_futuristico

Apro Spectacles – Modello Futuristico

Apro_Spectacles_occhiali_modello_futuristico.

Apro Spectacles – Modello Futuristico

Tondo e grande

Questi modelli ci riportano agli anni ’70, un’epoca che questa primavera rivivrà anche nel resto del guardaroba. Tutti pronti a recuperare dagli armadi capi vintage come se non ci fosse un domani?

MIDO_2017_Occhiali_Apro_Spectacles_specchio_Sinuoso_Soapmotion

Apro Spectacles – Modello Sinuoso

Apro Spectacles

Gli occhiali presenti in questo post sono del brand napoletano Apro Spectalces e fanno parte della “Private Collection”. Giunto alla sua quinta collezione, Apro Spectacles, che ogni anno si ispira a un mood “cultural-artistico oriented”, per il 2017 ha scelto la passione dei suoi due CEO, Franceesco e Antonio Aprovitola, per le montature di occhiali anni 60′ (ne posseggono più di 800), da qui il nome “Private Collection”: piccoli capolavori di design riveduti e aggiornati al 2017.

Per vedere tutti i modelli Apro Spectacles cliccate qui.

Spero che questo articolo sia stato di spunto per scegliere il vostro prossimo paio di occhiali da sole. Fatemi sapere su cosa vi orienterete in un commento. 😉

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

Buzzoole

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".