Il 21 marzo un nuovo tempio dello shopping ha aperto i battenti a Milano, in via Durini 28.
Sto parlando del Brian&Barry Building Sanbabila, un nuovo destination store che, grazie a numerose partnership, persegue un progetto ambizioso: ridefinire il modo di vivere il tempo libero abbinando shopping e intrattenimento in un modo innovativo e intelligente.
Factory di shopping experience, la nuova boutique megastore del gruppo BBB SpA (proprietario delle insegne Brian&Barry e di Boggi Milano) è destinata a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano l’eccellenza del Made in Italy e ciò che di meglio viene realizzato nel resto del mondo nella moda, nel gusto, nella cosmetica, nel design, nella gioielleria e nell’orologeria.
Aperto 7 giorni su 7, il nuovo building occupa gli spazi dell’intero palazzo disegnato negli anni ’50 dall’architetto Giovanni Muzio ed è un luogo da visitare con calma e in cui lasciarsi conquistare da stimoli di volta in volta nuovi negli orari di apertura estesi dalle 10 alle 22.
Diventa così possibile apprezzare di giorno i volumi minimali dell’edificio e dei suoi interni e di notte la luminosità di una scatola pura e leggera che si integra elegantemente con la sobrietà degli arredi e la ricercatezza dei materiali esprimendo un unico concetto di raffinatezza minimale.
“Brian&Barry è sempre stato un precursore nel mondo del fashion retail e l’idea di rivoluzionare la nostra offerta dando vita a un megastore in grado di soddisfare esigenze diverse è stata un’evoluzione naturale” dichiara Claudio Zaccardi, presidente di BBB SpA.
I numeri del Brian&Barry Building Sanbabila
12 sono i piani che ospitano boutique monobrand e aree multibran, lounge lussuose, caffetterie, food market e aree per la ristorazione.
6000 i metri quadri lordi complessivi del megastore e 1500 i mq dedicati ai servizi.
Oltre 200 le persone impiegate all’interno del Building.
2 i main partner coinvolti nel progetto promosso da Brian&Barry: Eataly e Sephora.
6 le macro categorie merceologiche vendute all’interno: food & beverage, abbigliamento & accessori, home decor, gioielleria, orologeria, tecnologia e cosmetica.
8 i punti di ristorazione: La Piadineria dei Fratelli Maioli, Eataly incontra Lavazza per il caffè, la Gelateria Lait, la Pasticceria “Golosi di salute” di Luca Montersino, L’Hamburgeria di Eataly, il Ristorante Meataly della Granda, Eataly incontra Rosso Pomodoro per la pasta di Gragnano e la pizza e Asola Cucina Sartoriale.
Brian&Barry Building piano per piano
Immagina di percorrere i dodici piani dello store a bordo degli ascensori totalmente trasparenti.
Piano -1 – HOME & FOOD, un’area dove EATALY è presente con la Piadineria dei Fratelli Maioli e un’area mercato e dove Ecliss Milano, azienda tra le più raffinate nel settore casa, propone il meglio in fatto di decorazione e outdoor per una clientela dal gusto contemporaneo.
Piano 0 – La Pasticcera di “Golose di Salute” di Luca Montersino, La Gelateria Alpina “Lait”, La caffetteria Eataly Café, l’area dedicata alla tecnologia di IWaboo e un incubatore per esposizioni che di volta in volta ospiterà mostre, eventi e collaborazioni speciali accanto a vetrine e teche ricche di anticipazioni di quello che si potrà trovare ai piani superiori.
Piano 1 – Il primo piano è dedicato al BEAUTY con un partner d’eccezione come Sephora che porta per la prima volta in Italia un nuovo concept, un nuovo modello di retail con un approccio olistico e tecnologico, unico nel mercato e che ha l’obiettivo di creare una grande esperienza emozionale attraverso un’architettura nuova e l’interazione con la tecnologia. Si può ad esempio scegliere il colore dell’ombretto con il Kinect.
Piano 2 – Con il reparto JEWELS&WATCHES al secondo piano si esplora il vero lusso: qui i brand di gioielli e orologi più esclusivi al mondo saranno in mostra in un ambiente estremamente ricercato e raffinato in boutique monobrand affiancate ad una grande area multi brand dove tra i marchi principali troviamo AUDEMARS PIGUET, BELL&ROSS, BOVET, CHANEL, CHOPARD, DE VECCHI ARGENTI, DODO, F.P.JOURNE, GMT, GRAHAM, LENTI & VILLASCO, MATTIA CIELO, MB&F, MV DESIGN, NANIS, NICOLA CATINO, OLE LYNGGAARD, ORIS, PASQUALE BRUNI, PIPPO PEREZ, QUERIOT, RECARLO, SEVENFRIDAY, SHAMBALLA, TAG HEUR, URWERK, VESCHETTI/D. WEBB, VERTU, VHERNIER, ZANCAN.
Piani 3 e 4 – Due piani Food, dove Eataly dà voce al Made in Italy e alle eccellenze dell’agroalimentare con l’Hamburgheria di Eataly e Meataly de La Granda, il banco di salumi e formaggial terzo piano e, al quarto, in collaborazione con Rossopomodoro, Eataly e il ristorante della pasta, rigorosamente di Gragnao e la pizza. Accanto alle aree dedicate alla ristorazione sono esposti i prodotti del mercato acquistabili al dettaglio come, ad esempio, i vini Vino Libero.
Piani 5, 6, 7 e 8 – Salendo nel cuore del building si trovano le proposte dedicate all’abbigliamento donna e uomo selezionate da BRIAN&BARRY per un totale di quattro piani: al 5 Woman Iconic Style, al 6 Wo-man Contemporary,al 7 Man Traditional e all’ 8 Man Street Style.
Brand di moda e stilisti emergenti e di ricerca italiani e internazionali si incontrano nel DNA distintivo del building e completano il lifestyle unico e coinvolgente di Brian&Barry. La moda si fonde con le novità del mondo high-tech al 5° piano trova spazio anche il corner de L’Arte del Ricevere, dedicato agli appassionati di tè.
Piano 9 – Al nono piano una nuova meta gourmet per tutti gli amanti dell’haute cuisine. Asola Cucuna Sartoriale è il regno dello Chef Executive Matteo Torretta che interpreta la grande cucina italiana in chiave contemporanea e internazionale, con la medesima cura sartoriale che si dedica a un abito su misura. La cucina diventa così un atelier, dove lo chef, al pari di un sarto, compone sapori e ingredienti per dare vita a creazioni uniche ed emozionanti. Dalla grande cucina che regna al centro della sala, lo chef interagisce con i commensali seduti attorno all’ampio bancone per assistere “live” alla preparazione dei piatti.
Piano 10 – La VIP Room del ristorante, un posto dove rilassarsi dopo cena o per l’aperitivo pensato per trasformarsi, all’evenienza, in spazio per eventi.
Io mi sono già innamorata di questo store, e tu? Cosa aspetti a vivere una shopping experience senza precedenti?
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion