Up: un volo tra realtà e finzione per National Geographic

Da piccola, alcune compagne di scuola sostenevano che i personaggi dei cartoni animati esistessero davvero. “Che assurdità!” pensavo io.

A distanza di un po’ di anni, però, devo ammettere che forse avevano ragione!

Infatti, oggi, grazie al web non è difficile trovare le prove a sostegno di questa interessante teoria.

Osservate queste due foto. Che film animato vi ricordano?

 

Sono proprio loro, i “sosia” dei protagonisti di Up (2009), il cartoon Disney – Pixar diretto da Pete Docter e Bob Peterson.

Le prime due foto sono apparse qualche mese fa su facebook. Mentre la terza, quella della casa, è più recente, del 5 marzo scorso.

Si tratta del risultato di un esperimento condotto da un team di ingegneri, scienziati, piloti di mongolfiere e tecnici di un programma televisivo, “How hard can it be?”, che andrà in onda sul National Geographic Channel il prossimo autunno.

La casa, un cubo vuoto all’interno di circa 5 metri³, è decollata dal Mojave Desert, in California nei pressi si Los Angeles, ed ha volato per circa un’ora raggiungendo l’altezza record di 3 km grazie all’aiuto di 300 camere d’aria riempite con elio, che chiamare palloncini è a dir poco azzardato.

E se ancora qualcuno non credesse che sia successo davvero, ecco il video:

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".